venerdì 23 gennaio 2009

AFS:un'associazione che promuove gli scambi interculturali...

Buonasera a tutti!!
Eccomi nuovamente qua!
Dato che ho parlato della mia esperienza all'estero, vorrei cogliere l'occasione per parlarvi un pò anche dell'associazione che mi ha permesso di vivere questo fantastico anno all'estero.
Molte volte parlando della mia esperienza con diverse persone mi sono sentita dire che loro non conoscevano questa associazione e che se avessero saputo dell'esistenza di tale opportunità si sarebbero buttati anche loro. Io penso che sia un peccato che queste occasioni non vengano colte, poichè capitano una sola volta nella vita.
Dunque, l'associazione con la quale sono partita per l'Honduras si chiama AFS. Si tratta di una ONLUS, la quale organizza scambi con l'estero da più di 50 anni e il cui unico scopo è l'interscambio tra culture differenti, al fine di sensibilizzare i giovani. Non vi è nessuno scopo di tipo economico, poichè è gestita in gran parte a livello di volontariato. Molti giovani collaborano alla gestione dell'associazione, io faccio parte di questi giovani e vi assicuro che è un'eperienza fantastica! Ed anche le famiglie all'estero ospitano per il puro piacere di farlo.
In Italia, AFS dà la possibilità di vivere questo anno all'estero durante la quarta superiore, con iscrizione e selezioni durante il terzo anno. Se conoscete quindi ragazzi che rientrano in questa fascia d'età proponete loro di informarsi, potrebbero vivere un'esperienza indimenticabile!!
Grazie per l'attenzione!Sono disponibile qualora voleste saperne di più!

Nessun commento: