venerdì 14 novembre 2008

Vi racconto una mia esperienza....


Ciao a tutti!

Nel mio precedente intervento vi dicevo che avrei voluto raccontarvi un fatto...da un pò di tempo ho conosciuto dei ragazzi rumeni che abitano nel mio paese, mi sono affezionata a loro e siamo diventati molto amici. Le mie amiche però non accetavano questo fatto, dato che loro avevano idee differenti dalle mie che io rispettavo ma assolutamente non condividevo. Sono dei bravi ragazzi e non capivo perchè loro non volessero saperne di provare a conoscerli. Li incontravamo spesso in giro, abitando in un paese piccolo, e inizialmente mentre io parlavo con loro le mie amiche si tenevano in disparte. Tuttavia stando con me mentre parlavo con loro, dopo un pò le mie amiche hanno cominciato a scambiarci quattro parole. A distanza di poco tempo erano diventati amici e spesso si sentivano tra di loro senza più la mia "mediazione". Ero davvero contenta di aver fatto nascere nuove amicizie e di aver aiutato in qualche modo le mie amiche ad aprire un pò la mente. io credo che se a volte si mettessero un pò da parte i pregiudizi si potrebbero incontrare persone davvero speciali.

Fatemi sapere la vostra opinione!

Alla prossima!

1 commento:

linda ha detto...

volevo rivolgerti la mia ammirazione per questa sorta di sfida che hai lanciato a te stessa e a tutti noi...io non ne sarei capace...a causa forse dei molti pregiudizi.E' forse possibile allora un'integrazione?