martedì 25 novembre 2008

Punire i peccatori o colpevolizzare comunità intere a causa di pochi??


Ciao a tutti!

Oggi vorrei partire da un commento che è stato lasciato sul mio intervento precedente per dire la mia su quanto affermato dalla ragazza che ha scritto e che ringrazio per avermi offerto un ulteriore punto di discussione.Vi invito a leggere il commento per capire meglio il mio intervento di oggi.
Io credo che purtroppo le informazioni che ci arrivano spesso sono filtrate dai media e quindi dall'opinione personale di chi gestisce questi mezzi di informazione di massa.
Certo alcuni stranieri commettono crimini, non posso darti torto su questo,ma fidati che anche tanti italiani lo fanno, solo che a noi queste informazioni non arrivano. E anche in passato gli italiani hanno combinato disastri in paesi stranieri, solo che queste pagine di storia tendiamo a dimenticarcele. Non sto dicendo che non sia giusto punire i peccatori, ma credo che non sia nemmeno giusto colpevolizzare tutti gli stranieri in generale, quando ci sono persone straniere che sono degli onesti lavoratori e che al giorno d'oggi svolgono attività lavorative che noi italiani ormai ci rifiutiamo di praticare. Io ho lavorato in fabbrica per un periodo circa 3 anni fa e come minimo la metà dei lavoratori erano stranieri.

Come sempre vi invito a dire la vostra!

Un saluto!

1 commento:

kuijt ha detto...

parle sante!!brava...sono un lettore di g.a. Stella...."l'orda" insegna..